Il nostro team

Laureata in Scienze dell'Educazione nel 2006, inizio a lavorare nelle Case di accoglienza per donne e minori in difficoltà e nei Servizi di educativa domiciliare.

Proseguo la mia formazione post laurea conseguendo un master in Pedagogia clinica e un master sui Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA). Attualmente lavoro come pedagogista clinico ad Empoli e sono coordinatrice pedagogica presso un Nido d’infanzia a Cerreto Guidi (FI).

Lo yoga è sempre stato parte integrante della mia vita ed ha rappresentato un pilastro fondamentale anche nella mia sfera professionale, considerando che lavoro molto nell’ambito delle difficoltà di apprendimento, dei disagi emotivi e relazionali.

 Pratico Yoga dal 1997,  dall’età di 17 anni presso l’Associazione Yogananda (Giarre, CT) dell’insegnante federale Sara Foti, che presto inizio ad affiancare nella pratica dell’insegnamento.

Nel 2003 inizio a frequentare l’ISFIY (Istituto Superiore Formazione Insegnanti Yoga), scuola quadriennale dove mi diplomo nel 2007. Sono regolarmente iscritta all’albo insegnanti della Federazione Italiana Yoga, ai cui principi mi attengo fedelmente nella mie pratiche d’insegnamento. Si tratta del primo diploma di insegnante yoga riconosciuto dal Governo indiano attraverso il Ministero AYUSH. 

Sono socia di ASSOYOGA, prima associazione professionale di categoria iscritta nell’elenco del MISE autorizzata a rilasciare attestati: unica certificazione ufficiale governativa possibile in Italia per quanto riguarda lo yoga.

Sono referente della FEDERAZIONE ITALIANA YOGA per la regione Toscana

Dal 2014 sono presidente dell’Associazione culturale CreatiVita di Empoli, dove tengo regolarmente corsi di hatha yoga per adulti e bambini. Nello stesso anno ho iniziato a tenere corsi di yoga presso Asili nido nella provincia di Pistoia e di Firenze.

Lo yoga ha dato una svolta alla mia vita e questo è ciò che cerco di donare attraverso la pratica d’insegnamento, condividendo l'amore per questa disciplina con semplicità, gioia e professionalità, mantenendomi fedele alla tradizione dei grandi maestri.

Curo l'accoglienza della persona e l'ascolto, stimolando la fiducia e il rispetto di sé stessi, nonché la scoperta delle meravigliose potenzialità che ognuno di noi possiede.

Per chiunque arrivi al mio centro c'è sempre una tisana calda ed un sorriso che nasce dal cuore.